venerdì 23 gennaio 2009

La Bolla sul podio del vincitore


Volerà a Tokyo Enzo Isaia, vincitore del Concorso Fotografico "Immagini di Architettura nel mondo '08". La foto premiata raffigura la Bolla di Torino, eccezionale opera architettonica firmata da Renzo Piano. La giuria composta da Stefano Ferracini, Sonia Audoly, Fernando Guerra, Giovan Battista Menzani e Mikaela Bandini, ideatrice dell'iniziativa, ha emanato il verdetto finale esprimendosi, dopo l'ulteriore selezione tra la cinquina dei finalisti, a favore dell'immagine scattata da Enzo Isaia. Tra le 650 foto pervenute, da diversi paesi europei e dall'Italia, la foto che rappresenta la Bolla ha riscosso consenso perchè racconta l'architettura in modo creativo, innovativo e inedito e si contraddistingue per la qualità tecnica e per la descrizione del tema. La seconda edizione del Concorso "Immagini di Architettura nel mondo '08" - dichiara Mikaela Bandini - è interessante come esperienza creativa legata alla fotografia, al mondo dei viaggi e a quello dell'architettura. Sono molte le immagini di qualità ricevute per l'iniziativa e che meritano di essere promosse attraverso gli strumementi di social networking con cui lavoriamo." Il vincitore del concorso approderà a Tokyo dove potrà pernottare in una delle lussuose strutture del catalogo di Hotelplan, sponsor del concorso fotografico di Viaggi di architettura. Il programma, per due persone, include il volo intercontinentale da Milano in classe economica, tutte le tasse e diritti, due escursioni di mezza giornata, l'assicurazione medica e il kit viaggio per architetti. Buon viaggio e congratulazioni ad Enzo.

5 commenti:

smellycat ha detto...

...tra le foto finaliste, l'unica meritevole di vittoria... buon viaggio al vincitore!

Lucia ha detto...

Foto molto bella, non c'è dubbio.
Tra le 5 finaliste quella probabilmente più attinente ai temi del concorso: la riconoscibilità dell'architettura e, nel contempo, la percezione inusuale della stessa.
Il post dell'autore che ha spiegato la genesi della foto e la sua passione/ossessione per questa architettura di sicuro ha arricchito questa foto di un significato ulteriore.

...la vittoria della costanza e della passione per ciò che si fa.

Anonimo ha detto...

...certo una foto veramente bella...auguro al vincitore un buon viaggio...ah proposito ma quando pubblicherete la lista nomi dei partecipanti?

Marina ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.