lunedì 21 aprile 2008

Immagini di Architettura nel Mondo 08

II edizione del concorso fotografico di viaggidiarchitettura.it

Dopo Chicago, con viaggidiarchitettura.it vinci un viaggio a Tokyo. Il portale italiano dedicato alle mete d'autore indice il secondo concorso fotografico nazionale "Immagini di Architettura nel Mondo 08."
Il concorso è a premi, aperto a tutti, ed ha validità dal 20 aprile al primo dicembre 2008. Le foto, per un massimo di tre, vanno inviate a Viaggi di Architettura- Viaggi Lionetti Via XX Settembre, 9 - 75100 Matera. Il regolamento e il modulo d'iscrizione sono scaricabili dal sito www.viaggidiarchitettura.it.
In palio, per il vincitore del concorso, un viaggio per due persone a Tokyo da effettuarsi entro e non oltre giugno 2009. Il programma comprende il volo intercontinentale da Milano/Roma, soggiorno di quattro notti in hotel di prima categoria, tasse e diritti, due escursioni di mezza giornata, assicurazione medica e kit viaggio per architetti.

Le immagini verranno giudicate per la loro creatività, per come descrivono il tema e per la qualità tecnica ed estetica. Sono ammesse foto a colori e in bianco e nero. Sono ammessi scatti di interni, esterni, particolari, paesaggi, ecc., qualunque soggetto dove prevalga l’architettura in qualunque sua forma. Questo non è un concorso di architettura ma di come l’architettura viene raccontata dall’autore dell’immagine. Saranno privilegiate dalla giuria immagini capaci di raccontare, attraverso lo scatto, il soggetto in maniera innovativa e inedita. Sono accetti fotoritocchi in fotoshop e altri programmi, purchè il soggetto originale rimanga riconoscibile e l’architettura sia la componente più importante dell’immagine.

martedì 15 aprile 2008

pubblicazione foto su Voyage

Oggi esce in edicola il numero di Aprile di Voyage, importante rivista specializzata in viaggi.
Gli scatti per Il servizio fotografico dell' articolo intitolato "riflessi", concepito da Chris Thellung, sono stati forniti interamente da foto partecipanti all'edizione 2007 del concorso Immagini di Architettura. Ci sono scatti di Maria Carmen Lanteri, Eleonora Melis, Gianna Spirito, Stefania de Paola, Giulia Cappellin, Roberta Massetti, Michele Giovanotto, Fabrizio Amadei e Dedalus de Rossi. Auguri ai fotoamatori!!





lunedì 7 aprile 2008

Premio per finalisti: il viaggio a Matera

Mi scuso per i tempi lunghi riguardo il viaggio a Matera offerto ai finalisti del concorso " Immagini di Architettura" ; lo scopo è la loro partecipazione al concorso fotografico Obiettivo Matera.

In settimana dovremmo mettere a punto gli ultimi dettagli per essere in regola e partire. I tempi si sono un pò dilatati ma per un valido motivo: l'intervento del Patrocinio dell'Azienda di Promozione Turistica di Basilicata che, con la sua partecipazione , ci permette di offrire dei premi più consistenti.

Il primo premio è di €10 000 e ci saranno 4 finalisti che riceveranno €1000. Il bando completo sarà disponibile su www.cometomatera.com a partire dal 20 di Aprile. Il 20 Aprile esce anche il nuovo bando Immagini di Architettura nel Mondo 08: in palio un viaggio di architettura per due persone a Tokyo. Intanto Francesca Pompei, che sta preparando i bagagli per Chicago, ci ha promesso un diario di viaggio giornaliero del suo viaggio dal 21 al 25 di maggio con foto dei luoghi e commenti giorno per giorno su questo blog.