martedì 15 aprile 2008

pubblicazione foto su Voyage

Oggi esce in edicola il numero di Aprile di Voyage, importante rivista specializzata in viaggi.
Gli scatti per Il servizio fotografico dell' articolo intitolato "riflessi", concepito da Chris Thellung, sono stati forniti interamente da foto partecipanti all'edizione 2007 del concorso Immagini di Architettura. Ci sono scatti di Maria Carmen Lanteri, Eleonora Melis, Gianna Spirito, Stefania de Paola, Giulia Cappellin, Roberta Massetti, Michele Giovanotto, Fabrizio Amadei e Dedalus de Rossi. Auguri ai fotoamatori!!





2 commenti:

carmen ha detto...

fa una certa impressione vedere pubblicate le proprie foto,..... impaginate con un certo risalto....., mi pare che da dilettanti siamo stati innalzati a "professioniti" , ottimo risultato!!!!. Trovo centrato perfettamente il testo dell'articolo quando dice che "la foto è fatta prima con gli occhi" , lo scatto viene dopo e quando riesce a trasferire l'emozione lo percepisci all'istante in cui avviene.
Mi pare anche bello che il concorso non sia finto con il risultato, ma che l'agenzia Lionetti abbia avviato un movimento, un processo dinamico che lo tiene vivo con queste pubblicazioni così come con il video su you tube. Sono pronta per il prossimo concorso! E'stata una bellissima esperienza . grazie
Carmen

dedalo ha detto...

Sono anch'io molto contento della pubblicazione della mia foto sulla rivista e condivido pienamente il testo dell'articolo,è importante cercare di trasferire la propia emozione facenndo una foto cosi si puo controllare di piu il risultato dello scatto.
Tra le foto pubblicate mi aveva gia colpito la foto io rifletto,la persona da sola al fondo dell'edificio, in un luogo un po isolato ma con una grande vetrata verso il mondo la trovo un immagine molto suggestiva.Lo stesso luogo porta probabilmente la persona a riflettere e a farci riflettere.secondo me il luogo nostante la bella vetrata rimane nella foto un po alienante e la forza dell'immagine sta piu nel senso di isolamento che nella vetrata che riflette.Dedalo